Ci sono anche le Marche nella battaglia per l’esenzione del bollo sui mezzi d’epoca con età compresa tra i 20 e i 29 anni di età. Attraverso l’Assessore regionale ai beni ambientali e alle fonti rinnovabili, Maura Malaspina, si chiede alla Giunta di rivedere i provvedimenti presi dopo l’approvazione della Legge di Stabilità varata dal Governo. Ecco le sue parole, raccolte dal portale askanews.it.

“Una soluzione per salvaguardare un comparto dell’artigianato manifatturiero, di rilievo anche per le Marche. La legge di stabilità 2015 ha cancellato le agevolazioni fiscali per le autovetture ultraventennali d’interesse storico e collezionistico, in particolare l’esenzione dal pagamento del bollo auto. Essendo la materia di competenza regionale, è necessario che anche le Marche intervengano con provvedimenti che non penalizzino il settore, animato non solo dagli appassionati, ma pure da artigiani specializzati nel recupero delle auto storiche”.

“Qualunque sia la scelta che faremo come Marche – ha affermato l’assessore Malaspina – sarebbe opportuno dare la possibilità ai collezionisti di esentare dal pagamento della tassa di possesso dopo i 20 anni e fino al compimento dei 30″. Che dire, anche le Marche lasceranno solo il Governo? Ai posteri…