Fonte: autoblog.com

La Bugatti Chiron è senza dubbio una delle novità più attese dell’anno. Un teaser proveniente da Bugatti, che potete vedere in testa all’articolo, conferma la presentazione della Chiron (qui presentata come un “regalo di Natale”) in occasione del Salone di Ginevra 2016 e ne fa solo intravedere la silhouette.

Ma la nuova hypercar della storica casa è destinata ad essere ricordata per ben altro oltre al mero aspetto estetico: essendo l’erede della velocissima e potentissima Veyron, la nuova Bugatti non può disattendere le aspettative degli appassionati e dei facoltosi clienti del marchio: il motore, un 8.0 W16 da 1500 cv e circa 1500 Nm di coppia (ottenuti grazie all’ausilio di ben quattro turbocompressori), lancerà la Chiron fino all’incredibile velocità massima di 467 km/h. Una tale velocità renderà obbligatorio, stando a quanto riportato dal magazine ProDriver, un tachimetro con fondo scala fissato all’impressionante cifra di 500 km/h. Ancora più impressionante il presunto valore dell’accelerazione 0-100 km/h: alla Chiron basterebbero infatti solo 2.2 secondi, distaccandosi nettamente dalla concorrenza.

Numeri del genere rendono la Chiron un vero e proprio unicum nel panorama automobilistico. Ovviamente, la nuova Bugatti non sarà un’auto per tutti: la casa pianifica di costruirne solo 100 per anno, ed il prezzo sarà tanto astronomico quanto la potenza: si parla infatti di due milioni di euro, ovviamente optional esclusi.