Cadillac presenta la CT6 in occasione della notte di presentazione degli Oscar di Lunedì tramite un teaser che ne rivela bellezza, eleganza e fascino made in USA. La Cadillac CT6 2016 ha fatto una breve apparizione in un nuovo spot mostrato durante la notte degli Oscar 2015. “The Daring: No Regrets“, questo il titolo dello spot della durata di 60 secondi, mostra una CT6 bianca “più raffinata e sofisticata” rispetto alla CTS e anche notevolmente più grande sia in termini di lunghezza che di larghezza. Il nuovo modello di punta, che aiuterà la Cadillac a “reinventarsi”, sarà svelato ufficialmente il 31 marzo prima di andare al New York Auto Show e sarà messa in vendita nel quarto trimestre del 2015.

http://www.youtube.com/watch?v=EGhaOV0BPmA

La Cadillac CT6 sarà costruita all’interno dello stabilimento di Hamtramck Assembly di Detroit in Michigan. Qui verranno utilizzati, in totale, 205 robots all’interno di un’area di 138.000 m2. Questo progetto fa parte del piano di investimento di 300 milioni di dollari necessari per creare il pianale con multi materiali della CT6 in grado di abbinare svariate tipologie di metodi di giunture. Il corpo vettura del modello includerà una tecnologia di saldatura dell’alluminio al laser, rivetti e viti che perforano la struttura in automatico. La Cadillac CT6 2016 beneficerà anche di una struttura multi-materiale che dovrebbe consentirle di avere una struttura più leggera e quindi meno pesante della CTS.


Quello che più salta all’occhio è il motore che monterà la CT6: V8 di nuova concezione che affiancherà gli abituali sei cilindri. Dunque, sebbene le informazioni siano state svelate in via del tutto eccezionale, tralasciando le specifiche tecniche, Johan de Nysschen, amministratore delegato Cadillac, ha rivelato che la CT6 avrà come variante un quattro cilindri 2.0 litri turbo, da 275 CV e 339 N/m di coppia (se non ci saranno ulteriori cambiamenti sulle unità che muovono la CTS e la ATS), per quanto riguarda il V6 e il V8 abbiamo informazioni relative solamente al V6 3.6 litri biturbo che eroga dai 410 ai 455 CV in base alla variante.