Non molti lo conoscono, è il CAR WRAPPING. Molto spesso la decorazione dell’auto è affidata a lavori di verniciatura davvero costosi, soprattutto a livello di manodopera, che il più delle volte però tendono a stancare i gusti dei clienti, poichè cambiare colore alla propria auto non è una scelta assolutamente facile da prendere, e tanti se ne pentono quando ormai è troppo tardi.
Grazie al Car Wrapping è tutto più semplice. Un’ innovativa tecnica per poter cambiare colore a vostro piacimento all’ auto. Perchè utilizzare il Car Wrapping? Perchè è comodo, pratico, veloce, sicuro, e soprattutto REMOVIBILE.
CAR WRAPPING
Uno dei punti di forza del Car Wrapping consiste proprio nel poter ritornare allo stato originale della vostra carrozzeria. Chi non ha mai desiderato un’auto dalla tinta color carbonio, o nero opaco, o lucida? le possibilità di scelta sulle tinte dei modelli di auto è spesso limitante, ma grazie a questo nuovo “modo di verniciare” molto dei desideri potranno essere realizzati. Con le pellicole si ha un’ampia gamma di scelta, che permetterà di potervi divertire senza grosse complicazioni e con un budget di spesa decisamente interessante.
Grazie al wrapping potrete anche dare un tocco di modernità alle vostre auto usate: molto spesso la carrozzeria delle vetture è soggetta all’usura del tempo, il colore è sbiadito, le modanature interne sono di un colore che non vi soddisfa; queste ed altre sono le problematiche che stanno spingendo una sempre maggior quantità di persone ad adottare questa tecnica.
CAR WRAPPING (2)
La pellicola è autoadesiva, a base cast e quindi ultraconformabile, con dei phon adatti la si scalda e la si manipola per farle prendere le forme, una volta finito il pezzo decorato, lo si ricontrolla per intero, per garantire la perfetta fuoriuscita d’aria. Successivamente si procede con la fase di fissatura a caldo, la quale garantisce l’immobilità del materiale. La successiva fase, consiste nel ritagliare, con degli appositi taglierini, le parti in eccesso. La manualità in questo caso è fondamentale. La fase successiva consiste, una volta effettuato l’intero wrapping, nel ricontrollo di ogni parte per individuare eventualmente alcune imperfezioni. Da ultimo si passa alla fase del rimontaggio: ogni parte dovrà combaciare perfettamente.

NB. SI CONSIGLIA DI CONSULTARE I CENTRI SPECIALIZZATI IN WRAPPING PRIMA DI ESEGUIRE QUALSIASI MODIFICA SULLA CARROZZERIA. IL LAVORO RICHIEDE LA MASSIMA PROFESSIONALITÀ E ATTENZIONE DA PARTE DI UNO STAFF SPECIALIZZATO. NON AFFIDATEVI ALLE VOSTRE UNICHE CAPACITÀ PER NON RIMANERE DELUSI DEL RISULTATO FINALE.

Godetevi come il Car Wrapping possa cambiare realmente l’aspetto di un’auto.

http://www.youtube.com/watch?v=YWN8JDbATLc