I Carabinieri, tra pochissimi giorni, potranno contare su nuovi mezzi. Oltre alla Seat Leon, che sarà anche “donata” alla Polizia di Stato, un’altra auto di produzione non italiana vestirà i colori dell’Arma. Infatti, la nuova Renault Clio sarà il veicolo di taglia media delle Forze dell’Ordine che, così, saluteranno la Grande Punto, auto che ha fatto la storia dei Carabinieri e non solo.

Carabinieri: arriva la nuova Renault Clio, ma non solo...(FOTO)

Caratteristiche innovative per l’utilitaria francese, capace di avere a disposizione nuove tecniche di accensione, grazie alla presenza di una sorta di chiave mascherata, usata dalle smartcar. Il sistema lampeggiante, poi, è posto in alto, per una maggiore facilità nell’uso. I dettagli sono curati nei minimi particolari, come dimostra la soddisfazione degli addetti ai lavori.

Inoltre, i Carabinieri del IV Reparto, organo responsabile della manovra logistica, hanno ammirato la nuova Aprilia Capo Nord 1200 che, a partire dai prossimi giorni, farà parte della famiglia dell’Arma. Tornando, invece, alle auto, le notizie non sono certo finite qui. BMW ha messo a disposizione ben 100 station wagon a diesel, già usate dalla Polizia Stradale, affidabili e dalla cilindrata compresa tra i 1950 e i 2000 cc. Infine, anche Land Rover equipaggerà di 20 veicoli fuoristrada la stessa Arma dei Carabinieri.

Insomma, anche per le Forze dell’Ordine le case automobilistiche italiane non riescono ad avere la meglio su quelle straniere, con tutte le conseguenze del caso.

foto: autoblog.it