La nuova Seat Leon, livrea by Giugiaro, fa capolino nel suo nuovo ambiente delle Forze dell’Ordine, dopo l’accordo che il gruppo Volkswagen, nei mesi scorsi, ha stipulato con il Ministero per la fornitura di ben 206 vetture a Carabinieri e Polizia. Così, il “neonato” mezzo, che tra pochi giorni tutti i cittadini vedranno sfrecciare sulle strade della Penisola, è stato immortalato dal web, con pareri discordanti di tutti gli appassionati.

Foto: Gruppo Facebook "Polizia di Stato - Amici e colleghi"
Foto: Gruppo Facebook “Polizia di Stato – Amici e colleghi”

Finisce dopo 50 anni, così, il binomio Stato italiano-Gruppo Fiat, successivamente alla sentenza del Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso di Fiat Auto Var Srl che accusava Volkswagen di aver presentato l’offerta più bassa con annesse irregolarità riguardo l’appalto. L’azienda automobilistica tedesca ha inoltrato la proposta più vantaggiosa, grazie a un prezzo di 43.897 euro per ogni veicolo, a fronte dell’offerta Fiat che, per ogni automobile, prevedeva il pagamento di 43.980 euro.

Carabinieri e Polizia: ecco la nuova volante targata Seat (FOTO)

Oltre a tutto ciò, la stessa Volkswagen ha garantito, al Ministero, una prelazione di ulteriori 4000 veicoli per un costo massimo che si aggira intorno ai 184 milioni di euro. Insomma, il made in Italy, anche per quanto concerne gli uomini che garantiscono la sicurezza nel nostro Paese, sta scomparendo sempre più per far posto alle aziende estere. Proprio su questo tema, molti cittadini italiani non hanno digerito questa notizia, perchè abituati e affezionati alle “Pantere” e alle “Gazzelle” targate Alfa Romeo e non solo.