Foto: canale Youtube fairman65

Mancava pochissimo alla loro presentazione, ma adesso è tutto ufficiale. Carabinieri e Polizia, tra pochi giorni, potranno contare su auto nuove di zecca che sfrecceranno sulle strade italiane per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, ma non solo. La nuova Seat Leon è stata svelata con i colori di Carabinieri e Polizia, tra l’entusiasmo dei presenti. Il video in questione fa capire il lavoro dei tanti tecnici, operai, alle prese con il montaggio di vetri antiproiettile e di altre caratteristiche in grado di favorire l’incolumità degli agenti all’interno del mezzo.

Ricordiamo che il gruppo Volkswagen, che produce i modelli di auto scelte, si è aggiudicato l’appalto per fornire alle due Forze dell’Ordine citate poc’anzi ben 206 vetture (100 per la Polizia, 106 per i Carabinieri ndr) utili per l’ordine pubblico. Nell’accordo, stipulato tra Ministero e il gruppo Volkswagen, rientrano anche le spese di equipaggiamento e allestimento delle auto, oltre alla manutenzione per 6 anni o, in alternativa, a 150.000 km.

Foto tratta dal video
Foto tratta dal video

Per la decisione finale, nei mesi scorsi, è addirittura dovuto intervenire il Tar del Lazio, che ha respinto il ricorso di Fiat Auto Var Srl che accusava Volkswagen di aver presentato l’offerta più bassa con annesse irregolarità. L’azienda automobilistica tedesca ha inoltrato la proposta più vantaggiosa, grazie a un prezzo di 43.897 euro per ogni veicolo, a fronte dell’offerta Fiat che, per ogni automobile, prevedeva il pagamento di 43.980 euro.

Foto tratta dal video
Foto tratta dal video