Foto: Gruppo Facebook "Alfa Romeo Club Puglia"

La notizia era stata anticipata qualche giorno fa (Leggi qui) e riguardava solo l’Arma dei Carabinieri, ma da oggi le certezze sono aumentate. Il portale soloaroma.it, infatti, riporta delle indiscrezioni importanti relative alle automobili in dotazione alle forze dell’ordine. Lo stesso sito, citando, il Consip, la società appartenente al Ministero del Tesoro, che si occupa di acquistare i mezzi per le pubbliche amministrazioni, informa che sarà possibile comprare ben 1.500 Alfa Romeo Giulietta.

Foto: fiammeblu.org tratte dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: fiammeblu.org tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Una notizia fondamentale per il made in Italy, voglioso di rifarsi dopo che il Gruppo Volkswagen si è aggiudicato l’appalto per la fornitura di 206 vetture a Carabinieri e Polizia. L’attuale bando, tuttavia, non è rivolto solo a Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, ma anche a Guardia di Finanza e altre amministrazioni pubbliche.

Foto: fiammeblu.org tratte dalla pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: fiammeblu.org tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Le nuove auto Alfa Romeo, che saranno acquistate attraverso una gara d’appalto, andrebbero ad “affiancare” le tante Seat Leon (del Gruppo Volkswagen) già in dotazione a Polizia e Carabinieri. L’Alfa Romeo Giulietta in questione, così, si dividerà in due versioni, da personalizzare a seconda dell’Ente: il Tipo A con annesso motore 1.6 Multjet diesel capace di erogare 120 CV di potenza, caratterizzata dalla paratie divisoria; il Tipo B, invece, vedrà protagonista il propulsore 2.0 Multijet diesel da 150 CV, dotata sempre con paratia divisoria.

Le foto di FiammeBlu.org, sono state tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”.