Casey Stoner torna in MotoGp (VIDEO)

775
0
SHARE

La notizia sta già correndo sul web e un pò ce lo aspettavamo, Casey Stoner, due volte campione del mondo di MotoGp la prima nel 2007 su Ducati la seconda nel 2011 con la Honda, torna in pista a Motegi e lo fa per provare la nuova Honda RC213V prototipo 2015. La speranza che torni a correre in Campionato è bassa ma Casey Stoner, anche se da un pò di tempo è fuori dalle gare ha sempre un gran manico. Sul circuito di Motegi l’australiano ha testato le gomme che dall’anno prossimo sostituiranno le attuali Bridgestone.

La Michelin come è noto a molti, sarà infatti dal prossimo anno il partner ufficiale della MotoGP per la fornitura degli pneumatici, sostituendo la Bridgestone. La buona notizia è che l’azienda francese sembra non voler lasciare nulla al caso, anzi ricerca la perfezione anche grazie ad un tester eccezionale.

Lungo il tracciato di Motegi, Casey Stoner ha portato a termine una lunga sessione di prove, dando importanti indicazioni sia ai tecnici della casa motociclistica giapponese sia a quelli della Michelin.Per noi appassionati rivederlo in pista nelle gare ufficiali sarebbe un sogno soprattutto ora e chissà se questo “ritorno” non abbia fatto tornare la voglia anche a lui!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here