Il noto designer Igor Chak fa ancora parlare di sè per la progettazione di una superbike futuristica. Il nome della moto è di facile intuizione, Chak Motors Molot, che già sta facendo discutere i tanti appassionati. Una moto disegnata con molta attenzione, con la massima cura dei particolari, specialmente dal punto di vista della sicurezza, sempre al primo posto quando si parla di due ruote. Anzitutto, nel progetto possiamo notare l’ABS, il sistema introdotto negli anni ’70, ma solo negli ultimi anni accorpato anche sui motocicli. la Chak Motors Molot è una moto più leggera, sicura e anche potente, con il nome “Molot” che in russo assume il significato di martello, tanto per descrivere lo stile sportivo e aggressivo del mezzo.

In poche parole, la Chak Motors Molot è una sorta di Honda CBR 1000RR ABS modificata, dunque, non si trovano grossissime novità, ma solo alcuni importanti miglioramenti. Il progetto è stato incentrato sulla Honda CBR 1000 RR perchè, secondo Chak, il modello descritto rappresenta la migliore moto del panorama mondiale. Dal telaio, al motore, passando per le ruote, il designer si è innamorato completamente della creatura dell’azienda giapponese. Notando le caratteristiche del concept, notiamo un telaio più leggero, il manubrio più alto e la copertura degli scarichi parzialmente coperti. Il tutto è stato realizzato in alluminio, quindi con un materiale resistente, capace di supportare circa 440 kg.

Chak Motors Molot: una bellissima Honda CBR 1000 RR ABS modificata (FOTO e VIDEO)

L’illuminazione della “Molot” è caratterizzata da fari a LED, con una maggiore visibilità durante il percorso. Gli specchietti laterali sono inoltre dotate sempre delle stesse luci a LED, dando quel tocco in più al bellissimo mezzo. In più, la Chak Motors Molot è dotata di sistemi PEBS (per l’emergenza) e LDWS, oltre alla presenza di due telecamere in alta definizione ( sia anteriormente e posteriormente), e di un “giroscopio” per rilevare qualsiasi anomalia sul controllo della moto.

Chak Motors Molot: una bellissima Honda CBR 1000 RR ABS modificata (FOTO e VIDEO)