Ormai ci siamo: l’Alfa Romeo sta lavorando su una nuova automobile che, quasi certamente, denominerà Giulia. Sui motori si sa tutto, come abbiamo svelato già nella giornata di ieri, che ha riacceso la passione dei tanti appassionati. La nuova Alfa Romeo Giulia entra prepotentemente sul mercato per concorrere con altri marchi importanti, come BMW, Audi e Jaguar. Il nuovo modello Giulia è un’auto sportiva, moderna, divertente da guidare con uno stile inconfondibile che richiama, in un certo senso, il passato. Anche in termini di qualità, l’Alfa Romeo non ha badato a spese, puntando molto sui dettagli, rifiniti nei minimi particolari.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Il design è attraente, che fa innamorare chi è veramente affezionato alla casa automobilistica italiana, mai come oggi autentica protagonista del mercato delle quattro ruote. Il noto designer teutonico Thorsten Krisch, ha voluto creare un concept che, secondo alcune indiscrezioni, si avvicinerebbe al modello originale del modello targato “Biscione”. Il rendering è molto elegante, anche grazie a un contrassegno di riconoscimento come il Quattrifoglio Verde-Alfa Romeo Giulia che da quel tocco in più all’auto.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Thorsten Krisch ha basato il suo splendido progetto su una Maserati Ghibli un tantino meno allungata, con motori V6 benzina e turbodiesel capaci di erogare fino a 520 CV, ovviamente in base ai modelli, diversi per alcune caratteristiche. Fino a questo momento, comunque, nessuna conferma ufficiale, anche se questo concept ha già trovato l’approvazione di molti addetti ai lavori, entusiasti del disegno di Thorsten Krisch, capace di interpretare al meglio le sue idee di un’auto che dal prossimo anno potrebbe issarsi in cima alle classifiche delle vendite.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)