Crash Test Fiat 500X da record: massimo dei voti e candidatura speciale (FOTO)

506
0
SHARE
Fonte: ansa.it

La Fiat 500X ha superato con il massimo dei voti il crash test dell’IIHS, Insurance Institute for Highway Safety’s, l’ente americano che giudica la sicurezza attiva e passiva delle auto nuove.
Il SUV prodotto a Melfi ha ottenuto il giudizio migliore (good) nelle cinque categorie previste dal test, anche nella severissima prova “Small Overlap front”, cioè l’impatto a 64 km/h contro una barriera rigida con solo il 25% del frontale. Le altre aree dove la 500X ha raggiunto il massimo rating sono Moderate overlap front (urto frontale con il 40% della superficie), Side (urto laterale), Roof strength (ribaltamento), Head restraints & seats (sedili e colpo di frusta). L’IIHS ha messo alla prova anche il dispositivo per la prevenzione degli urti frontali, che nella 500X in vendita sul mercato americano è un optional e il giudizio è stato di quattro punti su un massimo di sei.

Fonte: ansa.it
Fonte: ansa.it

Considerando tutti i risultati, infine, il crossover Fiat è stato inserito nella lista delle auto che concorrono al Top Safety Pick+ award, cioè il premio per la vettura più sicura dell’anno.

Vedi anche  Ultimissima: apparsa sul web, sarà davvero la nuova Giulia ? (FOTO)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here