La nuova Smart Forfour è la gemella più grande della ForTwo, praticamente un allestimento in più. Salendoci a bordo, infatti, dal posto guida quasi non si notano differenze con la Fortwo. Se poi ti giri dietro, trovi due posti in più. La larghezza non cambia 1,66cm ma la Forfour raggiunge la lunghezza di 3,49 metri.
Dopo 8 anni torna la Smart ForFour (FOTO)
Il motore è posteriore e la rende agile e adatta alla vita in città con le ruote anteriori che hanno un angolo di sterzata ampio che si traduce in un diametro di volta strettissimo, 8,25 metri, proprio come la precedente generazione della Smart ForTwo.
Dopo 8 anni torna la Smart ForFour (FOTO)
Il motore turbo da 90 CV ne fa una vera sportiva, passa tra i vicoli stretti della città o nel traffico, è in grado di divertire anche quando la si fa sfogare su strade più aperte.
Tecnologicamente la nuova Forfour è molto avanzata, la si può dotare del sistema di infotainment con schermo touch screen o, in alternativa, a soli 100 euro, del semplice supporto per connetterla allo smartphone attraverso la Smart Cross App.
Dopo 8 anni torna la Smart ForFour (FOTO)
La sicurezza è di alto livello con un pacchetto di sistemi da vera Mercedes: sistema anti-sbandamento che la rende insensibile al vento laterale, sistema di avviso di cambio involontario della corsia, sensori frontali per il mantenimento della distanza di sicurezza e telecamera posteriore.
Il prezzo non è il più vantaggioso della sua categoria certo ma la dotazione in più d’altronde si paga: si parte dai 13.400euro per la versione entry level per arrivare fino a quasi 17mila euro per la full optional.