La nuova frontiera dell’auto connessa è arrivata, si chiama Dragon Drive. Con questa particolare applicazione elaborata dalle menti geniali dell’americana Nuance, potrete connettervi direttamente alla vostra auto con il solo uso della voce: la contestualizzazione e personalizzazione dei contenuti saranno possibili grazie a questo nuovo sistema di Infotainment.

Dragon Drive by Nuance
Dragon Drive by Nuance

La voce è utilizzata come password per sbloccare il sistema ed accedere ad account di social network e contenuti personalizzati, come canali radio preferiti, argomenti di interesse e punti di riferimento, aggiungendo un livello di sicurezza ai propri account, che altrimenti sarebbero sempre accessibili a chiunque entri in macchina.

Il sistema si attiva sulla nostra personale modulazione vocale e dunque riconosce solamente il timbro di voce della persona che esegue l’accesso, quest’ultimo è invece inibito a chiunque voglia accedere al sistema. Ma il secret code vocale che si inserisce funziona esattamente come il PIN del nostro cellulare e dunque, una volta sbloccato è interagibile da qualsiasi passeggero all’interno dell’auto che ne potrà usufruire a suo piacimento, chiedendo eventualmente l’intervento del Dragon Drive Daily Update (l’assistente virtuale).

Dragon Drive Logo by Nuance
Dragon Drive Logo by Nuance

L’aggiornamento prevede un’integrazione con gli smartphone che utilizzano Android o iOS, con un’app sarete collegati direttamente alla vostra vettura e riceverete live gli aggiornamenti istantanei riguardo gli argomenti da voi selezionati,dalle news ai risultati sportivi, dal meteo al calendario da Facebook alle indicazioni stradali.
Una volta seduti in macchina abbandonatevi alle carezze di Dragon Drive e lasciatevi consigliare sulle notizie più importanti del giorno. Da ora si può, da ora la vostra macchina diventa il “vostro parco giochi preferito”.