Ds4 Crossback

Al Salone di Francoforte il marchio francese DS presenta un’auto ispirata al mondo dei crossover: DS 4 Crossback.
L’elegante e rinnovata berlina di DS assume connotazioni da “avventuriera” con la versione Crossback che, insieme alla nuova DS 4, arriverà sul mercato europeo a novembre, con la possibilità di poterla già ordinare in Italia con prezzi a partire da 33.750 euro per la versione con BlueHDi 180 S&S EAT6 Sportchic.

DS 4 Crossback al Salone di Francoforte- Allaguida
DS 4 Crossback al Salone di Francoforte- Allaguida

Le linee guida della carrozzeria che hanno contraddistinto tutte le vetture del marchio DS sono state ampliate per aumentare le richieste di un pubblico sempre più vasto e con gusti ed esigenze differenti. Il rinnovamento dei tratti estetici che ha guidato la DS 4 lo ritroviamo nell’aspetto della DS 4 Crossback che rispetto al modello standard ha un assetto rialzato con un’altezza da terra maggiorata di 30 mm.

Tra gli elementi esterni specifici della versione crossover ci sono le barre in grigio sul tetto e i rivestimenti in plastica nera sui passaruota che richiamano altri dettagli in nero su specchietti e portiere posteriori. L’abitacolo della DS 4 Crossblack offre interni raffinati con rivestimenti in pelle Nappa su plancia e portiere, mentre i sedili sono rivestiti in pelle semi-anilina. Nella dotazione di bordo c’è il sistema DS Connect che tra le altre cose integra anche il supporto Apple CarPlay.

DS 4 Crossback al Salone di Francoforte- interni- Allaguida
DS 4 Crossback al Salone di Francoforte- interni- Allaguida

Come sulla DS 4 anche la DS 4 Crossback offre diverse motorizzazioni benzina e diesel:
BENZINA- PureTech da 130 CV e 230 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce.
THP da 165 CV e 240 Nm di coppia con cambio automatico a 6 rapporti.
DIESEL- BlueHDi da 120 CV e 300 Nm di coppia con trasmissione manuale o automatica a 6 velocità. BlueHDi da 150 CV e 370 Nm di coppia con cambio manuale.
BlueHDi da 180 CV e 400 Nm di coppia con cambio automatico.