Home Moto Ducati Carbon Diavel 2016: conosciamola meglio (FOTO E VIDEO)

Ducati Carbon Diavel 2016: conosciamola meglio (FOTO E VIDEO)

470
0
SHARE
Foto: ducatiwebpoint.com

Ducati non smette di stupire e dopo le parole dell’Amministratore Delegato, Claudio Domenicali, intende far conoscere delle novità importanti a tutti gli appassionati, ma non solo. Il 2016 sarà un anno ricco di sorprese per i cosiddetti “ducatisti”, con la produzione di due ruote all’avanguardia, dal design straordinario e dai motori potenti. Tra le novità potrebbe esserci anche rivisitata Ducati Carbon Diavel, con caratteristiche inedite.

Foto: ducatiwebpoint.com
Foto: ducatiwebpoint.com

La linea si presenta più “cattiva” e raffinata, con l’estetica rinnovata per l’occasione che, sicuramente, piacerà a tutti gli amanti delle due ruote. Il gruppo di scarico è di chiaro marchio Zircotec, azienda specialista per il rivestimento ceramico, che permette allo stesso impianto di essere moderno grazie alla presenza di silenziatori con annessa camicia in solo acciaio inox spazzolato. I cerchi, invece, firmati Marchesini sono lavorati a vista con un differente stile delle razze.

Foto: ducatiwebpoint.com
Foto: ducatiwebpoint.com

La sella, inedita per l’occasione, fa compagnia all’altra sorpresa, rappresentata dal colore Asphalt Grey che si lega con i dettagli interamente carbonio, la tonalità “Dark Chrome” relativa al telaio e i filetti rossi. Confermate le indiscrezioni del motore, il V-Twin Testastretta 11° capace di erogare ben 162 cavalli e 130,5 Nm di coppia, oltre all’ABS, il Ducati Traction Control ed i Riding Mode. Il peso della Ducati Carbon Diavel 2016 sarà di 205 kg e probabilmente potrà essere venduta dal mese di ottobre presso tutte le concessionarie. Prima, però, non bisogna dimenticare l’EICMA di novembre. Il prezzo? Ufficialmente non è stato reso noto

Foto: ducatiwebpoint.com
Foto: ducatiwebpoint.com
Foto: ducatiwebpoint.com
Foto: ducatiwebpoint.com
Vedi anche  Moto e scooter: i suggerimenti per l'inverno