Foto: wikimedia.org

Ancora novità in casa Ducati. L’azienda di Borgo Panigale, dopo l’ormai certo rinnovamento della Monster, starebbe pensando a una modifica importante relative a un’altra “creatura”. Stiamo parlando della Ducati Hypermotard che, stando a quello che riportano varie fonti, sarebbe entrata nel “meccanismo” di cambiamento adottato dall’azienda italiana.

Rispetto all’attuale versione, capace di erogare ben 110 CV di potenza in virtù di una cubatura pari a 821 cm3, potrebbero cambiare le prestazioni con un propulsore nuovo di zecca. Il motore, innovativo per certi aspetti, dovrebbe essere aumentato a 899 cm3 di volume, con i CV che sarebbero molti di più sul nuovo Superquadro.

Le novità, tuttavia, non terminerebbero qui. Infatti, altri rumors danno per certo, o quasi, l’esclusione della Ducati Hyperstrada, la versione turismo Hypermotard che, nel corso dei mesi, non ha avuto particolare successo tra gli appassionati e semplici clienti che hanno acquistato questa due ruote.

Insomma, alcune modifiche necessarie, quindi, per la Ducati Hypermotard che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere svelata già durante l’EICMA 2015 di fine novembre a Milano. Una mossa, quella della casa di Borgo Panigale, che vorrebbe premiare tutti gli amanti delle derapate, ovvero della tecnica che consiste nel far scivolare lateralmente la/e ruota/e posteriori del mezzo continuando a ruotare nello stesso verso.