Si chiama Ducati Monster Stripe e già sta facendo discutere in positivo tutti gli appassionati di motori. La nuova “idea della casa motociclistica di Borgo Panigale è capace di raggiungere velocità elevate grazie alle sue caratteristiche che la rendono unica. La livrea, rossa e con una doppia striscia di colore bianco, posizionata su coprisella del passeggero, parafango e serbatoio, da quel segno di riconoscimento a una moto che definire da paura è eufemismo; il telaio e il cupolino rosso, oltre ai cerchi delle due ruote di tonalità scura fanno, poi, il resto.

Ducati Monster Stripe, una moto da paura (FOTO)

La Ducati Monster Stripe si divide in due cilindrate: 821 e 1200 S, con differenze che partono, ovviamente dal prezzo. Andando ad approfondire le due versioni della potente moto, vediamo alcuni dati che confermano il buon lavoro fatto da tutti i tecnici dell’azienda italiana. La Ducati Monster Stripe 821, infatti, possiede un motore Testastretta 11° da 821 cm³, capace di erogare la bellezza di 112 CV a 9.250 giri al minuto. La forcella Kayaba, da 43 mm di diametro, è fondamentale per le sospensioni, come altresì il forcellone bibraccio, utile per chi ama la guida sportiva e agile allo stesso tempo. La Ducati Monster Stripe 821, inoltre, può contare sull’apparecchiatura LCD e Riding Mode, oltre alla funzione denominata “Ducati Safety Pack”, utile a modificare l’ABS su 3 livelli. Presente anche il Ducati Traction Control (DTC) su 8 livelli. Il prezzo? A partire da 11.340 euro.

Ducati Monster Stripe, una moto da paura (FOTO)

Oltre alla 821, anche la Ducati Monster Stripe 1200 S è straordinaria in tutto il suo genere, a cominciare dalla potenza. L’altro modello della moto, infatti, monta un propulsore Testastretta 11° DS da 1198 cm³, con 145 CV a 8.750 giri al minuto. Sospensioni (“controllate da una forcella di 48 mm di diametro) e ammortizzatori, di chiaro stampo Öhlins, sono regolabili tranquillamente. La Ducati Monster Stripe 1200 S, può contare su attrezzatura tecnologica TFT e Riding Mode, oltre al classico Ducati Safety Pack, fondamentale per chi vuole cambiare l’ABS su 3 livelli, e al DTC (Ducati Traction Control) su ben 8 livelli. Il telaio di questa versione è a traliccio, collegato alle teste, mentre il forcellone monobraccio completa il tutto. Il costo per questa bellissima moto si aggira intorno ai 16.990 euro.

Ducati Monster Stripe, una moto da paura (FOTO)

Ducati Monster Stripe, una moto da paura (FOTO)