Si chiama Ducati Monster Stripe e già sta facendo discutere in positivo tutti gli appassionati di motori. La nuova “idea della casa motociclistica di Borgo Panigale è capace di raggiungere velocità elevate grazie alle sue caratteristiche che la rendono unica. La livrea, rossa e con una doppia striscia di colore bianco, posizionata su coprisella del passeggero, parafango e serbatoio, da quel segno di riconoscimento a una moto che definire da paura è eufemismo; il telaio e il cupolino rosso, oltre ai cerchi delle due ruote di tonalità scura fanno, poi, il resto.
La Ducati Monster Stripe si divide in due cilindrate: 821 e 1200 S, con differenze che partono, ovviamente dal prezzo. Andando ad approfondire le due versioni della potente moto, vediamo alcuni dati che confermano il buon lavoro fatto da tutti i tecnici dell’azienda italiana. La Ducati Monster Stripe 821, infatti, possiede un motore Testastretta 11° da 821 cm³, capace di erogare la bellezza di 112 CV a 9.250 giri al minuto. La forcella Kayaba, da 43 mm di diametro, è fondamentale per le sospensioni, come altresì il forcellone bibraccio, utile per chi ama la guida sportiva e agile allo stesso tempo. La Ducati Monster Stripe 821, inoltre, può contare sull’apparecchiatura LCD e Riding Mode, oltre alla funzione denominata “Ducati Safety Pack”, utile a modificare l’ABS su 3 livelli. Presente anche il Ducati Traction Control (DTC) su 8 livelli. Il prezzo? A partire da 11.340 euro.
Oltre alla 821, anche la Ducati Monster Stripe 1200 S è straordinaria in tutto il suo genere, a cominciare dalla potenza. L’altro modello della moto, infatti, monta un propulsore Testastretta 11° DS da 1198 cm³, con 145 CV a 8.750 giri al minuto. Sospensioni (“controllate da una forcella di 48 mm di diametro) e ammortizzatori, di chiaro stampo Öhlins, sono regolabili tranquillamente. La Ducati Monster Stripe 1200 S, può contare su attrezzatura tecnologica TFT e Riding Mode, oltre al classico Ducati Safety Pack, fondamentale per chi vuole cambiare l’ABS su 3 livelli, e al DTC (Ducati Traction Control) su ben 8 livelli. Il telaio di questa versione è a traliccio, collegato alle teste, mentre il forcellone monobraccio completa il tutto. Il costo per questa bellissima moto si aggira intorno ai 16.990 euro.