Avete mai visto, o immaginato, una Fiat 500 che raggiunge velocità molto elevate? Se la risposta è negativa, preparatevi ad ammirare un’auto da sogno, specialmente per chi ama la sportività. Grazie a un lavoro incredibile della Pogea Racing, società tedesca che opera nel settore del design automobilistico, è stata creata la prima Fiat 500 Abarth con una potenza inaudita. Pensate, sono 331 i cavalli che può erogare il bellissimo mezzo, superiori al modello Cinquone Stradale di Romeo Ferraris, capace di contare “solo” 300 CV.

La creazione è stata possibile in virtù di alcuni importanti accorgimenti che, di fatto, hanno letteralmente trasformato l’auto. L’azienda teutonica, così, ha pensato bene di togliere i sedili posteriori, riducendo di circa 70 kg il peso totale del mezzo, usando, successivamente, fibre in carbonio. Le modifiche, poi, si sono registrate anche sul motore, un 1.4 turbo, con “cambiamenti” su iniettori, pistoni e sistema di aspirazione che fanno, così, toccare quota 5750 giri, con un valore della coppia massima pari a 411 Nm.

La velocità massima è stimata intorno ai 260 km/h, mentre in soli 5.1 secondi la Fiat 500 Abarth può raggiungere i 100 km/h partendo da fermo. I cerchi in lega, meravigliosi da vedere, sono stati realizzati dall’OZ Racing, con una grandezza di ben 17 pollici. E il prezzo? Se calcoliamo che tutta la preparazione targata Pogea Racing viene a costare 12500 euro, i soldi da spendere, in totale, saranno 43500 euro. Insomma, un kit di personalizzazione non per tutti, considerando il prezzo complessivo e le innovazioni presenti, altresì, su interni, freni e ammortizzatori.

Ecco la Fiat 500 Abarth da 331 CV di potenza (FOTO)