Forse, qualche addetto ai lavori nemmeno conoscerà questa creazione Fiat, ma in Brasile è tutt’altro che un sogno. Stiamo parlando della nuova Fiat Uno Cabrio, presentata negli anni scorsi e mai messa in commercio da parte dell’azienda che, di recente ha cambiato denominazione. Lo storico mezzo, che ha fatto innamorare migliaia di appassionati nel mondo, ha cambiato pelle radicalmente, diventando un’auto sportiva, ma allo stesso tempo chic.

Ecco la nuova Fiat Uno Cabrio (FOTO E VIDEO)

Grazie al lavoro dei tecnici Fiat Automóveis ingegneria, è stato possibile creare questo modello che nel Paese sudamericano ha avuto molto successo senza, tuttavia, entrare sul mercato. Si tratta, così di un concept denominato Fiat Uno Cabrio, che si differenzia dalle altre auto per un look accattivante e per un design alternativo. Il frontale è caratterizzato da grandi prese d’aria e da un motore che offrirebbe grandi prestazioni. All’interno, la nuova Fiat Uno Cabrio comprende uno piccolo computer di bordo, utile per dare informazioni al guidatore, sedili ispirati alla storico modello di tanti anni fa, volante a tre reggi e il pomello del cambio interamente in metallo.

All’esterno, invece, troviamo paraurti totalmente ridisegnati, luci a LED e cerchi in lega da 17″, mentre per quanto il motore si può notare un Turbo 1.4 16V, con potenza 152 CV, che è in grado di raggiungere una velocità massima vicina ai 200 Km/h. Si tratta di un’auto biposto, che ha raccolto molti apprezzamenti del pubblico durante il Salone di San Paolo di alcuni anni fa. Sogno o realtà? Si vedrà mai la Fiat Uno Cabrio in Italia? Ai posteri l’ardua sentenza…

Ecco la nuova Fiat Uno Cabrio (FOTO E VIDEO)

Foto: forum.xcitefun.net