Ecco The Ford 3D store: stampi la tua auto in 3D e te la porti a casa (FOTO)

249
0
SHARE

Nasce il primo sito web automotive che permetterà di stampare la tua auto preferita in 3d. Si chiama “The Ford 3D Store” ed è un’idea di Ford che ha voluto lanciare questa iniziativa anche in Italia tramite Twitter.

The Ford 3d store- Twitter
The Ford 3d store- Twitter

I clienti avranno la possibilità di ordinare tramite il sito http://3d.ford.com/ i modellini in 3D delle loro Ford preferite: spiccano modelli tra cui la Ford GT, la Shelby GT 3502016, ma anche Focus e Fiesta ST, il pick-up prestazionale F-150 Raptor (reso famoso anche da Ken Block).

La Ford GT sarà una delle auto stampabili- 3dford.com
La Ford GT sarà una delle auto stampabili- 3dford.com

I modellini saranno riprodotti tramite una stampante 3D con una plastica PLA, l’acido poliattico, un polimero derivato da piante come il mais, il grano o la barbabietola, ricche di zucchero naturale (destrosio), oppure si potrà anche ottenere un modellino “fai da te” dopo averlo scaricato dal sito per poi stamparlo comodamente a casa, ovviamente se in possesso di una stampante in 3D.
I prezzi non sono molto alti e vanno dai 39 fino ai 230$ per l’acquisto del modellino Ford completo, mentre il download del file sarà disponibile per 4.99$.

Ford 3D store- il primo sito automotive per stampare la tua auto- 3dford.com
Ford 3D store- il primo sito automotive per stampare la tua auto- 3dford.com

Una trovata geniale quella di Ford. L’obiettivo? Fidelizzare ancora di più i propri clienti, unendo allo stesso tempo, la possibilità di tenere tra le proprie mani un’auto alla quale sono particolarmente affezionati, oppure quella dei sogni sulla quale, un giorno, vorrebbero salire.

Vedi anche  Lapo denuncia: la nuova Twingo è la copia della Fiat 500

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here