L’automobile, secondo un recente studio, è il mezzo più usato dalla popolazione mondiale. Le vendite stanno aumentando, dopo aver conosciuto un periodo di calo, con conseguente soddisfazione di tutte le case automobilistiche e di molti guidatori. Però, chi possiede almeno un veicolo, sa che è praticamente impossibile, o quasi, tenere in ordine 365 giorni all’anno il proprio mezzo. Volete sapere qualche dritta per ammirare la vostra auto pulita e senza problemi di disordine? Bene, state leggendo l’articolo giusto.

Come prima cosa, eliminate tutte quelle cartacce inutili, come scontrini ricevuti dopo la sosta sulle strisce blu o altro, buttandole negli appositi cestini oppure “installando” delle buste all’interno dell’auto anche per aiutare la raccolta differenziata.

Mettete ordine anche nei vostri documenti, tipo assicurazione, libretto di circolazione, ricevute del bollo auto, inserendoli in cartelle all’interno del cruscotto o a lato dello sportello guida. E se queste “zona” sono già occupate da altri importanti documenti? Niente paura, acquistate una piccola scatola e mettete tutto all’interno.

Il gilet catarifrangente, che può essere usato in qualsiasi situazione di emergenza, potete sempre inserirlo all’interno delle sacche che si trovano nella parte posteriore dei sedili, senza ingombrare lo spazio dell’auto.

Ombrelli, altri oggetti che potrebbero servire, possono essere sempre messi nel bagagliaio. Sarà facile, vero?