Foto: behance.net

Con l’inquinamento ambientale sempre più in aumento, la creazione di mezzi utili a far diminuire la percentuale di questo grattacapo è sempre ben accetta. Un designer bulgaro, Ognyan Bozhilov, così, forse mosso da questo stesso pensiero ha pensato bene di ideare un veicolo veramente ingegnoso. Si chiama Tulip e non è il classico mezzo elettrico che si può vedere sulle strade. Si tratta, senza dubbio, di un concept rivoluzionario che può veramente cambiare il mondo delle tre ruote, ma non solo.

Tulip è rappresenta quell’impegno per cambiare l’idea della mobilità personale di ogni cittadino del mondo. Il veicolo del futuro, così, è composto, come detto poc’anzi, da tre ruote, abili a dare al guidatore più sicurezza sulle strade. Il design è sportivo, ma allo stesso accattivante, grazie alla presenza di copricerchi realizzati con materiali resistenti, ma non solo. Anche l’aerodinamica è certificata da due ali che “tagliano” l’aria.

La vernice è mimetica, in grado di dare quel tocco in più al mezzo, con ruote grandi per poter comandare il veicolo sul manto stradale. Il motore e l’inverter sono combinati in una singola unità, con una batteria di ultima generazione per alimentare il tutto. I materiali usati per la creazione del mezzo sono tutti anti-corrosione, come l’alluminio, altrettanto resistente a qualunque tipo di intemperia, ma non solo.

Anche la sicurezza la fa da padrone. Infatti, il Tulip, più divertente di una moto, è più sicura per le sospensioni veramente ben fatte il tutto il loro genere. Inoltre, come si può vedere dalle foto, sono stati inseriti seggiolini per bambini, airbag e un piccolo pedale in grado di ricaricare la batteria.