Foto: motoblog.it

EICMA 2015 e Moto Guzzi, un binomio vincente anche in questa occasione. Nell’evento dedicato al motociclismo, in corso a Milano, la casa di Mandello ha presentato il modello V7 II Stornello, vera e propria chicca per gli storici appassionati. La denominazione Stornello, infatti, vuole richiamare la due ruote di piccola cilindrata prodotta tra il 1960 e il 1974. L’aspetto di quest’ultima creazione, che sarà prodotta in tiratura limitata (solo 1000 pezzi) si avvicina a una fuoristrada vintage. Andiamo a vedere, così, le sue caratteristiche.

Foto: motoblog.it
Foto: motoblog.it
Foto: motoblog.it
Foto: motoblog.it

La Moto Guzzi V7 II Stornello potrà contare su uno scarico marchiato Arrow sul fianco destro, oltre a parafanghi, pedale pilota, copri iniettori e tabelle portanumero, interamente in alluminio. Gli pneumatici sono tassellati a fare da contorno ai cerchi a raggi. Gli accessori, poi, sono molti, come la tecnologia denominata MG-MP, utile a connettere il proprio smartphone alla moto per conoscere in tempo reale informazioni e dati della stessa due ruote.

Foto: Motoblog.it
Foto: Motoblog.it
Foto: Motoblog.it
Foto: Motoblog.it

Il colore rosso domina il telaio della Moto Guzzi V7 II Stornello, proprio come accadeva alla versione Stornello 125 Scrambler prodotta negli anni ’70. Il motore, un bicilindrico di 744 cm3 capace di erogare 48 CV di potenza, è stato riposizionato nel telaio della moto per assicurare un bilanciamento migliore dei pesi (186 kg complessivi). Inoltre, troviamo, ai lati del serbatoio, anche le ginocchiere in gomma mentre la forcella può fare affidamento su piccoli soffietti parapolvere. Insomma, un gioiello da acquistare a tutti i costi, anche perchè a breve diventerà cimelio da collezione.

Foto: motoblog.it
Foto: motoblog.it

EICMA 2015: arriva la Moto Guzzi MGX-21, una vera “fortezza volante” (FOTO)

EICMA 2015: Moto Guzzi V9 Roamer, le prime immagini (FOTO)