Piaggio Medley pronto per EICMA 2015 fonte: motorcycle.com

Piaggio non delude le aspettative, ed EICMA 2015 è la vetrina perfetta dove mettere in mostra il nuovo Medley: sarà dotato di nuovi motori 4 tempi 125 e 150 con sistema Start&Stop e raffreddamento a liquido. Offre spazio a volontà per piloti di tutte le taglie e, grazie al serbatoio della benzina sotto la pedana, anche un vano sottosella in grado di caricare due caschi integrali.

Medley 4 tempi 125 e 150  fonte: insella.it
Medley 4 tempi 125 e 150
fonte: insella.it

SPAZIO PER TUTTI
Piaggio Medley garantisce comodità e spazio per tutti: confortevole e leggero (il peso è di soli 135 kg) si presenta con una linea morbida ed avvolgente, che non rinuncia a nessun target di cliente, dal più magrolino all’oversize, senza tenere conto dell’ottima dotazione di serie che lo proietta direttamente in un testa a testa con la concorrenza dell’Honda SH 125/150.

Il nuovo Medley accontenta tutte le taglie, dal più basso al più alto fonte: motorcycle.com
Il nuovo Medley accontenta tutte le taglie, dal più basso al più alto
fonte: motorcycle.com

Di serie offre l’ABS a due canali e l’antifurto con immobilizer e, promette Piaggio, abitabilità più che sufficiente per piloti di tutte le taglie. Inoltre, grazie a una sella sagomata a dovere ai lati, permette a tutti di mettere i piedi a terra con sicurezza, mentre il tunnel centrale di ridotte dimensioni favorisce il comfort in marcia e l’accesso al veicolo ai piloti più bassi.

SERBATOIO SOTTO PEDANA E MOTORI
Oltre alla comodità in marcia, il Medley visto ad EICMA 2015 ci mostra una importante novità riguardante il serbatoio, posto sotto la pedana e che permette il rifornimento senza dover scendere dallo scooter, se da una parte si va verso una soluzione innovativa in questo senso, dall’altra si guadagna ulteriore spazio nel vano sotto sella dove potranno essere comodamente adagiati due caschi integrali.

Rifornimento "furbo" con il nuovo serbatoio fonte: motorcycle.com
Rifornimento “furbo” con il nuovo serbatoio
fonte: motorcycle.com

Per quanto concerne i motori, sul Medley debutta la nuova generazione iGet di Piaggio, disponibile nelle cilindrate di 125 e 150 cm3 con distribuzione a quattro valvole, raffreddamento a liquido, e sistema Start & Stop che spegne il motore quando ci si ferma al semaforo per evitare di sprecare benzina.

Stile giovanile Piaggio anche sul nuovo Medley fonte: motorcycle.com
Stile giovanile Piaggio anche sul nuovo Medley
fonte: motorcycle.com

PIAGGIO CI SCOMMETTE
La casa di Pontedera punta forte sul nuovo Medley, quale occasione migliore di EICMA per presentarlo agli amanti delle due ruote, i punti a favore di cui si fa forte Piaggio riguardano essenzialmente prestazioni al top della categoria in accelerazione e ripresa, consumi di carburante ridotti e tagliandi ad alto chilometraggio, oltre a un ottimo comfort di marcia. Una scommessa? Vinta? Persa? Ditecelo voi.