Foto: tuttosport.com

Jorge Lorenzo fa ancora parlare di sé. No, questa volta non c’entra la MotoGP, bensì l’EICMA 2015. Il pilota spagnolo, neo Campione del Mondo della classe regina, è stato chiamato dalla Yamaha per presentare la nuova MT-10. Una moto magnifica per le caratteristiche relative al design e ai motori. Motore e ciclistica, infatti, originano dalla bellissima YZF-R1, la supersportiva che ha fatto innamorare i tanti appassionati.

Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com

Grazie alla presenza del motore quattro cilindri in linea a scoppi irregolari, di 998 cm3, le prestazioni saranno importanti anche se, al momento, non sono state dichiarate. Novità anche per quanto riguarda l’elettronica, con la centralina “bimappa” divisa in A e B. La “A” assicura erogazioni sportiva mentre la “B” è più progressiva.

Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com

Notizie importanti anche sul controllo di trazione, che mostra alcuni 3 livelli d’intervento. Il Livello 1 è quello più amato dai piloti, in virtù di una maggiore liberà per la guida sportiva. Il Livello 2 permette una guida classica su strada, mentre il Livello 3 è adatto per la guida su strada bagnate o sdrucciolevoli, dunque in condizioni di precaria aderenza.

Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com

Le colorazioni si divideranno in tre tipi di tonalità: Night Fluo, Tech Black e Race Blu, disponibili da maggio 2016. La nuova Yamaha MT-10, inoltre, avrà di serie sia l’ABS che il cruise control, capace di essere attivato in quarta, quinta e sesta marcia, quando la velocità è compresa tra i 50 e i 180 km/h.

Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com
Foto: tuttosport.com