È tutto pronto, o quasi, per l’EICMA 2014, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo che si terrà a Milano dal 6 al 9 novembre. Un’occasione importante anche per l’Italia che potrebbe approfittare di questo importante avvenimento per mettersi in luce sotto ogni punto di vista. A Rho-Pero, località nella quale si terrà l’EICMA, sono attesi migliaia di visitatori e appassionati che non vedono l’ora di ammirare i gioielli a due ruote. Alcune novità sono in aspettativa con impazienza. Pensiamo alla bellissima Ducati Scrambler, nuova creatura dell’azienda di Borgo Panigale svelata durante l’Intermot che ha creato tanto entusiasmo. Ma non solo la moto italiana: dalla Germania, precisamente il marchio BMW, farà ammirare i seguenti modelli: R 1200 ST, la R 1200 R, la R 1200 ST, la S 1000 XR e la R 1200 LC. E ancora: l’EICMA 2014 significherà il ritorno della Matchless, storico marchio inglese che annovererà una con una nuova moto dallo stile antico con motore S&S. Infine, alla bellissima manifestazione che si terrà nella città lombarda, ci saranno anche le altre prestigiose case motociclistiche: Honda, Yamaha, Suzuki e tante altre che daranno un tocco di interesse in più per un evento storico e ricco di fascino.

ORARI – Da giovedi 6 a domenica 9 novembre, l’EICMA rispetterà i seguenti orari: apertura ore 10; chiusura ore 18.30. Venerdì 7 classico con il prolungamento fino alle ore 22 con le donne che potranno entrare gratuitamente.

PREZZI – 18 euro intero; 14 euro per i gruppi (scuole, moto club, associazioni motociclistiche); 12 euro i ragazzi con età compresa tra i 7 e i 16 anni e gli over 65, e per il serale (valido solo venerdì 7 novembre dalle ore 18 in poi).

Blogdimotori sarà presente all’evento, seguendo in diretta tutte le ultime novità del Salone.