Arriva lo scooter sharing di Enjoy Repubblica.it

Enjoy, servizio di car sharing, amplia la sua offerta anche agli scooter e si lancia nel traffico milanese con i Piaggio MP3. Saranno 150 gli scooter, in versione 300 LT Business ABS, disponibili nella città di Milano forniti dal gruppo Piaggio in collaborazione con Trenitalia.

Gli scooter Piaggio MP3 di Enjoy Repubblica.it
Gli scooter Piaggio MP3 di Enjoy
Repubblica.it

AGILI E SCATTANTI I nuovi scooter di Enjoy griffati Piaggio e studiati con Eni, sono stati progettati e costruiti appositamente per lo sharing e per garantire sicurezza, praticità efacilità di utilizzo: limitazione della velocità massima a 90km/h, dotazione di due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori ai fini di controlli di sicurezza in caso di incidenti o sinistri.

LA REGISTRAZIONE Gli MP3 Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio Enjoy. I nuovi utenti si possono registrare tramite app o sul sito enjoy.eni.com, mentre a chi è già iscritto basterà solo aggiornare il profilo per abilitare il nuovo servizio. In entrambi i casi, per ultimare la procedura, sarà necessario completare la visione di un video tutorial con le informazioni necessarie al corretto utilizzo dello scooter.

Enjoy fornisce due caschi per la sicurezza in città Repubblica.it
Enjoy fornisce due caschi per la sicurezza in città
Repubblica.it

AREA C GRATUITA Per usare gli scooter di Enjoy si pagherà un’unica tariffa di 0,35 € al minuto. Gli MP3 rossi hanno libero accesso all’Area C del Comune di Milano e possono essere rilasciati al termine dell’utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area di copertura. Il parcheggio è gratuito negli stalli riservati agli scooter all’interno del Comune di Milano e nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine.