Credits: Alessandro Zarcone

Finalmente è arrivata, anche se in forma “nascosta”. Stiamo parlando della bellissima Fiat 124 Spider, ultima produzione della casa appartenente al Gruppo FCA svelata per la prima volta al Salone di Ginevra. Nelle scorse ore, infatti, per le strade di Napoli è stata “beccata” la versione camuffata di una delle auto più belle del 2016, nata, altresì, per ricordare la straordinaria creazione del 1966.

In esclusiva, Blogdimotori.it, ha così avvistato e fotografato la Fiat 124 Spider, capace di catturare l’attenzione di molti curiosi. Durante l’evento in Svizzera, si sono susseguite notizie più approfondite sulla vettura. Anzitutto dobbiamo ricordare che sarà disponibile, attualmente, con un motore 1.4 Multiair, capace di erogare una potenza pari a 140 CV e 240 Nm di coppia motrice. Tale propulsore è “unito” a un cambio manuale a 6 marce e alla trazione posteriore.

Per quanto concerne le versioni, si dividono nella già menzionata Spider e nella Lusso. Il primo allestimento comprende montante, minigone e maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria, oltre a un doppio terminale di scarico e roll-bar con finiture nere. Di serie, invece, i cerchi in lega da 16” che si legano perfettamente con i sedili in tessuto premium nero, i fanali a LED, il cruise control e i proiettori alogeni. All’interno, i materiali soft-touch di cui è composta la plancia sono esaltati da una mostrina argentata.

La Fiat 124 Spider Lusso, a differenza dell’allestimento di accesso alla gamma, comprende: cerchi in lega da 17”, montante anteriore di tonalità argento, roll-bar, fari fendinebbia di serie e doppio terminale di scarico cromato. Gli interni, come prevedibile, sono caratterizzati da esclusivi sedili in pelle di colore tabacco o nero, climatizzatore automatico e palpebra del cruscotto rivestita con cucitura a vista. Per entrambi le versioni sono otto le colorazioni disponibili: due pastello, Rosso Passione, Bianco Gelato, i cinque metallizzati Nero Vesuvio, Grigio Argento, Grigio Moda, Bronzo Magnetico, Azzurro Italia e il Bianco Ghiaccio.