An amazing toy” lo definisce alla fine del video. Il nuovo gioiellino di Ken Block è il Ford F-150 RAPTORTRAX.
Prendete il più pazzo dei piloti e stuntman del mondo, prendete delle montagne canadesi imbiancate dalla neve, e quello che sembrerebbe un “normale” pickup. Ma si sa, quando si ha a che fare con Ken Block la normalità è meglio lasciarla da parte; Il Ford F-150 RAPTORTRAX, invenzione puramente “Blockiana”, nasce dal Ford F-150 Raptor, che negli USA è uno dei pick up più prestanti in circolazione: motore 6.2 litri V8 con oltre 400 CV di potenza.

ken-block-ford-raptor-trax-1

Come potrete ben notare il cambiamento più evidente è stato apportato sulle gomme, completamente sostituite con dei cingolati da neve, ottimi per scivolare meglio sulla superficie instabile e sul ghiaccio delle montagne canadesi.

Ken Block in questo video ci mostra lo showcase del suo nuovo mostro, dalla costruzione nei minimi particolari, alla sicurezza, interni ed esterni protetti da barre in acciaio per evitare contraccolpi, fino ad un area “entertainment” creata apposta per i suoi amici amanti del brivido, che potranno godersi il tragitto sul vano di carico del pick-up: sedili Recaro sport per quel tocco di eleganza e sportività che da sempre contraddistinguono Block. Su un lato dell’F-150 RAPTORTAX sono stati installati dei blocchi per appoggiare le tavole da snowboard, utili per una discesa fuori dal normale.

Sprezzante del pericolo il Ford F-150 RAPTORTRAX doma le creste delle montagne, scende dalle valli come se fosse stato forgiato direttamente dalla neve, e Block ce lo mostra così.