Hamilton Foto F1grandprix.com

Lewis Hamilton è nell’occhio dei ciclone per una serie di affermazioni che poteva certamente evitare. Il pilota della Mercedes, vincitore dell’ultimo titolo iridato, ha attaccato senza mezze misure Michael Schumacher. Il motivo? I tanti Mondiali piloti ottenuti dal tedesco che, secondo Hamilton, sarebbero frutto di marchingegni. Ecco le sue affermazioni al periodico Kolner Express, tratte dal portale SportMediaset.it: Per vincere non ho mai avuto bisogno di fare le cose che faceva lui. Io ho vinto solamente grazie al mio talento”. Evidentemente Hamilton si riferisce ai duelli al limite tra lo stesso Schumacher e Hill (con la Benetton del tedesco con annesse sospensioni non regolari) oppure all’episodio di Jerez che ha visto coinvolto il pilota di Kerpen e Jacques Villeneuve.

Foto: thesocialpost.it
Foto: thesocialpost.it

Parole pesanti, arrivate dopo che il giornalista della rivista teutonica, aveva confrontato l’ultimo titolo vinto da Hamilton a quelli inanellati da Schumacher, caratterizzati da duelli emozionati. Tuttavia, non si è fatta attendere la risposta dei tifosi di “Schumi”. Reiner Ferling, presidente del fan club di Schumacher, infatti ha dichiarato: “Hamilton probabilmente dovrebbe accendere il cervello prima di parlare. Dovrebbe imparare da tutto quello che ha fatto Michael. Io dico solo che chi sbatte così tanto agli altri il proprio orgoglio poi finisce per cadere per terra”.

Insomma, frasi che potevano non essere pronunciate nei confronti di uno dei piloti più forti di tutti i tempi, capace di vincere ben 7 titoli Mondiali. Un record per il mondo della Formula 1.