Fonte: Fca Brasile

FCA Brasile ha diffuso la prima immagine di Toro, un pick-up sportivo derivato dal prototipo FCC4, presentato dal gruppo lo scorso Ottobre al Salone di San Paolo.
Linee aggressive, impostazione dinamica, Toro promette comfort e piacere di guida da Suv. Il veicolo, che potrebbe essere importato anche in Europa, con i suoi tratti stilistici sportivi apre la strada a un nuovo tipo di mezzi da lavoro, indicato da FCA come “Sup”, Sport utility pick-up. Per spirito e filosofia anticipa l’annunciato pick-up di taglia più grande, frutto della collaborazione con Mitsubishi, che nascerà sulla base meccanica dell’attuale L200.

Secondo le informazioni diffuse dal sito di informazione brasiliano UOL, il nuovo mezzo sarà prodotto nel modernissimo stabilimento di Goiana, a Pernambuco, che è stato inaugurato lo scorso Aprile e dove attualmente viene assemblata la Jeep Renegade per il Sudamerica. Sempre secondo la stessa fonte, con il crossover Jeep il nuovo Toro dovrebbe condividere la piattaforma, parte della meccanica e la gamma motori.

Fonte: newsfordrivers.com
Fonte: newsfordrivers.com

La gamma: dovrebbe prevedere un benzina 1.8 Evo Flex da 132 Cv, in grado, per il Brasile, di funzionare anche ad alcool, disponibile sia con cambio manuale a cinque rapporti sia con un automatico a sei velocità. In alternativa ci sarà un turbodiesel Multijet di 2,0 litri da 170 Cv, con trasmissione automatica a nove marce e trazione integrale.
Il nuovo Toro, ordinabile anche con carrozzeria “Double cab”, cioè a quattro porte e cinque posti sarà presentato a inizio 2016, per andare in vendita a seguire sui vari mercati entro la metà dell’anno.