Fonte: worldcarfans.com

Ferrari presenterà al Salone di Ginevra 2016 (dal 3 al 13 Marzo) una nuova versione della sua esclusiva California T, cabrio con tetto rigido ad alte prestazioni. Per accontentare i gusti dei clienti in cerca di una versione ancora più estrema, la casa del Cavallino introduce la nuova versione HS, ovvero Handling Speciale.

Una sigla che già promette un’esperienza di guida entusiasmante, resa possibile da un corredo tecnico di prim’ordine: ad affiancare il potente 3.9 V8 Biturbo, capace di sviluppare 560 cv e ben 755 Nm di coppia motrice, un nuovo assetto con molle più rigide (del 16% all’anteriore e del 19% al posteriore) e un nuovo impianto di scarico che promette un sound coinvolgente e “cattivo”, in accordo con la nuova gestione dell’elettronica, il cuore del pacchetto Handling Speciale.

Le principali modifiche riguardano la modalità Sport, che porta in dote una nuova taratura degli ammortizzatori, del cambio doppia frizione e del sistema F1-Trac. In particolar modo, per quanto riguarda il cambio, il nuovo set-up elettronico promette cambiate più rapide sia in manuale che in automatico. Le modifiche sotto la pelle si riflettono all’esterno, con nuovi dettagli estetici: la California T HS è dotata di nuovi terminali di scarico e di una nuova colorazione Grigio Ferro Opaco per la griglia frontale e per l’estrattore posteriore. All’interno, invece, la Handling Speciale si distinguerà per un’esclusiva targhetta identificativa.

Fonte: worldcarfans.com
Fonte: worldcarfans.com