Dopo il Gran Premio di Spagna la Ferrari riparte con una settimana di lavoro doppio, concentrato tra Maranello e Barcellona, dove si svolgerà con Kimi Raikkonen la quinta sessione di test del 2014.

Montezemolo ha sottolineato con grande chiarezza che il lavoro svolto finora non è stato all’altezza delle ambizioni della Ferrari ed è proprio da questo duplice impegno che vuole ripartire la squadra, con l’intenzione di rilanciare le prestazioni della F14 T dopo un avvio di stagione in salita.

Marco Mattiacci, il team principal della Scuderia a distanza di un mese dal suo insediamento continua il suo lavoro di analisi e valutazione del team e delle sue metodologie di lavoro.

Ad oggi siamo tutti consapevoli della situazione nella quale ci troviamo e che si necessita un immediato cambio di marcia; siamo allo stesso tempo persone concrete, crediamo nel duro lavoro e ci diamo obiettivi sfidanti. Mi piace parlare con i fatti, abbiamo due piloti estremamente motivati e combattivi, e un gruppo di lavoro coeso che ha pienamente condiviso e supportato l’idea di aprire e costruire un nuovo ciclo vincente