In occasione dell’esposizione Dream Cars 2015 del Salone di Bruxelles, aperto al pubblico dal 23 al 25 Gennaio, la Ferrari ha scelto di presentare al fianco della nuova California T e della FF 4 posti a trazione integrale, l’ultima creazione del programma Tailor Made. E’ la splendida F12 Berlinetta, che rende omaggio alla 250 GTO di Lucien Bianchi e Georges Berger che vinse il Tour de France nel 1964.

Personalizzata con una verniciatura della carrozzeria in color Argento Auteil, come nella 250 GTO del 1964, è stata aggiunta all’altezza delle ruote anteriori una fascia trasversale in giallo tristrato, moderna reinterpretazione dell’originale giallo Modena che contraddistingueva le auto della Scuderia Francorchamps. Gli interni della Ferrari F12 Berlinetta Francorchamps sono dominati dal nero, con la sola eccezione dei sedili che sono rivestiti in pelle Soul tonalità tabacco con un evidente effetto vintage.
Ferrari presenta una F12 Berlinetta edizione limitata
La personalizzazione utilizza anche materiali tecnici come il tessuto SuperFabric, ad alta resistenza e con un ottimo grip dal disegno 3D sviluppato in esclusiva per Ferrari, impiegato nel pavimento e nel bagagliaio, mentre per il cielo e peri pannelli laterali è stato usato il Mycro Prestige, materiale molto leggero, soffice al tatto, traspirante e idrorepellente.
Ferrari presenta una F12 Berlinetta edizione limitata
Davanti al pilota ed al passeggero il pavimento della Ferrari F12berlinetta Francorchamps riprende la classica soluzione delle auto da corsa del passato, cioè i pannelli in alluminio mandorlato. L’alluminio si ritrova anche in alcune finiture degli interni, in alternativa ad elementi che sono stati verniciati nello stesso colore Argento Auteil della carrozzeria.