Fonte roadandtrack.com

Sembra strano che proprio nel bel mezzo della “crisi” Volkswagen dei giornalisti statunitensi siano riusciti a beccare per strada la Fiat 124 Spider eppure è qui davanti ai nostri occhi, grazie ad alcune foto pubblicate prima di tutti da roadandtrack.com .

Fonte: roadandtrack.com
Fonte: roadandtrack.com

Il modello, derivato dalla Mazda MX-5, ha differenze importanti soprattutto nel muso e nel posteriore. Intatte, invece, le proporzioni, che restano quelle da roadster “vecchia scuola”, con cofano lungo e coda corta.
Secondo quanto riportato da Road&Track, la 124 Spider (attesa a Novembre al Salone di Los Angeles) dovrebbe indicare con il suo design specifico quanto di diverso c’è sotto il cofano: gli aspirati Mazda Skyactiv, sul modello italiano, dovrebbero lasciare spazio ai turbo Multiair, a partire dal 1.4 che dovrebbe costituire il cuore della gamma, nella versione da 180 CV.
Fonte: roadandtrack.com
Fonte: roadandtrack.com

L’ipotetica variante Abarth dovrebbe invece utilizzare il 1.750 dell’Alfa Romeo 4C e secondo alcune anticipazioni che non trovano comunicati ufficiali a Torino, verrà offerta nella sola variante a doppia frizione, costruita sfruttando lo stesso cambio Tct in uso sul modello Alfa. Il modello Fiat a quanto sembra dovrebbe essere proposto sia con cambio automatico che con il tradizionale sei marce.