Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.pt

Manca molto poco all’apertura del Salone di Los Angeles 2015: e quest’anno, tra i Maxi Suv e le muscle car che piacciono tanto agli automobilisti d’Oltreoceano, verrà svelata anche una vettura insolitamente compatta per i canoni statunitensi. Si tratta della nuovissima Fiat 124 Spider, di cui sono già circolate delle foto spia che la mostrano in veste quasi definitiva.

Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.pt
Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.pt

Fiat aumenta adesso la curiosità per la neonata sportiva, svelandone la silhouette definitiva tramite due teaser molto originali: si tratta di due vere e proprie cartoline, quasi un inno alla Dolce Vita di Felliniana memoria, che mostrano la 124 nel contesto urbano di Roma e Madrid, accompagnata dal classico saluto da cartolina “Wish you were here”(Vorrei che tu fossi qui). E quindi vediamo per la prima volta, seppure sotto forma di sketch, la fiancata della nuovissima spider, che sfoggia linee classiche per il segmento, ricollegandosi alla sua storica progenitrice, un successo in Italia e all’estero e sicuramente uno dei modelli più iconici per Fiat.

La nuova 124 Spider nasce però su una base modernissima: quella della Mazda MX-5 lanciata quest’anno, da cui riprenderà, pare, anche parte della componentistica interna. Il quadro, che promette una guida divertente al pari di quella della sorella nipponica, è completato dalla presenza del 1.4 Multiair declinato in diversi livelli di potenza e accoppiato al cambio manuale o al TCT doppia frizione. Incerta, invece, la presenza del 1.8 Turbo, che sarà probabilmente riservato alla versione a marchio Abarth.

Per saperne di più manca davvero pochissimo: la presentazione è infatti attesa per il 18 Novembre, alle 10 ora di Los Angeles.

Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.pt
Fonte: passioneautoitaliane.blogspot.pt