La Fiat sta continuando a stupire per le tante produzioni di nuove auto. Sembrerebbe uno scherzo, invece, è tutto vero grazie al programma voluto da Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo FCA che vuole rilanciare il brand in tutto il mondo. Oltre all’Alfa Romeo, che presenterà la nuova berlina il prossimo 24 giugno, anche in casa Fiat qualcosa si muove e non solo riguardo la creazione della 500 5 porte.

Durante il Salone di Ginevra, infatti, lo stesso Marchionne si sarebbe intrattenuto con il presidente Fiat Olivier Francois, per parlare della nuova coupé. Stando alle indiscrezioni riportate da “Il Fatto Quotidiano”, sarebbe già tutto pronto per la produzione della nuova Fiat 124 Spider (foto: clubalfa.it). Il nome, ovviamente, non è stato scelto a caso, in virtù di un significato storico che intende ricordare la straordinaria auto del 1966.

Fiat 124 Spider, il progetto è finalmente realtà (FOTO)

Il progetto del veicolo sarà improntato sulla Mazda MX-5, grazie a un importante collaborazione tra Fiat e l’azienda automobilistica giapponese che dovrebbe favorire, altresì, importanti novità anche per le vendite. Lo stile della 124 Spider sarà vintage, con particolare attenzione a dettagli e meccanica, che saranno curati nei minimi particolari.

Sui propulsori ancora poche informazioni, anche se la nuova auto targata Fiat dovrebbe montare un 1.4 MultiAir, motore potente ed affidabile allo stesso tempo. Il peso della 124 Spider sarà di circa 10 quintali e, in base ai rumors, dovrebbe essere svelata per la prima volta alla fine dell’anno con l’aggiunta della versione Abarth. Con questa decisione, dunque, addio all’idea di ammirare l’Alfa Romeo Duetto che non rientra nei piani dell’azienda.