Fonte:evo.co.uk

Interessanti novità in casa Fiat: la 124 Spider debutterà l’anno prossimo, e già si ipotizza sulle possibili motorizzazione che potrebbe montare. La casa torinese punta molto sulla 124 Spider e pertanto, per raggiungere il pubblico che ama il brivido e la sportività, si vocifera anche su una possibile versione Abarth, e come da tradizione per la storica casa automobilistica dello scorpione, si caratterizzerà principalmente per uno spiccato carattere sportivo e per delle motorizzazioni che garantiranno delle prestazioni davvero importanti.
Proprio i motori che saranno a disposizione per i vari modelli della nuova spider, sono uno degli argomenti più discussi negli ultimi giorni dagli appassionati.

I MOTORI
La nuova Fiat 124 Spider monterà quasi certamente un 1.4 turbo benzina, motore peraltro non inedito dal momento che è stato adottato dalla 500 Abarth, la Fiat 500X, la 500L e la Jeep Renegade. Il 1.4 turbo benzina sarà poi affiancato da propulsori più potenti e scattanti la cui versione più pompata dovrebbe raggiungere i 180 CV.
Per quanto riguarda invece il modello marcato Abarth, negli ultimi giorni ed in particolare da quando è stata ufficializzata la sua realizzazione, si vocifera che disporrà di un propulsore turbo benzina da 1.75 litri già visto tra l’altro nella nuova Alfa Romeo 4C e anche sulla Giulietta Q.V.


La potenza di questo nuovo propulsore sulla 124 Spider dovrebbe andare tra i 200 ed i 240 cavalli. Inoltre sempre secondo i bene informati questo motore verrà abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione.

LA PRESENTAZIONE
La terra americana è stata scelta come luogo di presentazione della Fiat 124 Spider in occasione del salone dell’automobile di Los Angeles che si terrà in novembre. La versione Abarth invece con molta probabilità sarà mostrata al pubblico durante il salone di Detroit o di Ginevra.
Mentre per quello che concerne il debutto sul mercato questo dovrebbe arrivare per la versione normale nei primi mesi del 2016 mentre per la versione Abarth si dovrà probabilmente aspettare almeno metà 2016.