Fonte: fiatpress.com

Non solo supercar e berline di rappresentanza: al Salone di Ginevra, aperto da oggi al pubblico, è possibile ammirare molte novità decisamente più accessibili. Tra queste, una delle più inattese è rappresentata dalla rinnovata Fiat 500S. L’allestimento sportivo era stato già proposto in passato sulla piccola torinese e, visto il buon successo riscosso, arriva anche per il restyling lanciato lo scorso luglio.

Come già accaduto per la precedente versione, l’allestimento S presenta una caratterizzazione estetica specifica rispetto alle 500 standard. La nuova 500S è infatti caratterizzata da paraurti dal disegno più sportivo sia all’anteriore che al posteriore, accompagnati da minigonne e spoiler specifici. A completare l’insieme, arriva una nuova verniciatura “Satin Graphite” per le maniglie delle portiere, del portellone posteriore, le calotte degli specchietti e i cerchi in lega, disponibili da 15 o da 16 pollici di diametro. Due nuovi colori accompagnano il lancio della 500S: l’Azzurro Italia metallizzato e il Verde Alpi opaco.

All’interno, arrivano nuovi tessuti per i sedili (disponibili anche in Pelle Frau), un volante sportivo specifico ma soprattutto il nuovo sistema Uconnect da 7 pollici con “tablet effect” e display HD, con sistema di navigazione TomTom live integrato e compatibilità con Apple Carplay e Android Auto. L’impianto audio è invece firmato da Beats by Dr.Dre ed è capace di sviluppare una potenza di ben 440 W, con ben sei altoparlanti più un subwoofer.

L’allestimento S sarà disponibile con qualunque motorizzazione della gamma 500, sia per la versione berlina che per la Cabrio.