Le versioni Chicane e Mobe presentate al Sema-allpar.com

Il SEMA di Las Vegas è il più grande salone per la customizzazione e la personalizzazione auto. Non poteva Mancare Mopar con le Fiat, poiché il marchio si occupa di pezzi di ricambio per il gruppo FCA Fiat-Chrysler, e dal 3 al 6 novembre si potranno ammirare la nuova Fiat 500X Chicane e Mobe, personalizzate ad hoc per il mondo del tuning la prima e per quello degli sport estremi la seconda.

FIAT 500 X CHICANE

La 500X Chicane by Mopar-motorionline.com
La 500X Chicane by Mopar-motorionline.com

La livrea blu contraddistingue l’edizione Chicane, personalizzazione in stile tuning della crossover compatta con cerchi bicolore da 20 pollici, vernice “glossy” e oltre 100 diversi accessori che vanno a impreziosire esterno e abitacolo.
Mopar pensa alla 500X per gli amanti del tuning-allaguida.it
Mopar pensa alla 500X per gli amanti del tuning-allaguida.it

Tra questi una pedaliera racing, scarichi sportivi e sedili in pelle con loghi ricamati; sotto al cofano, inoltretroviamo il motore MultiAir2 Tigershark di 2.4 litri abbinato al cambio automatico 9 rapporti.

LA VERSIONE MOBE

Spunta il vistoso porta(tavole) sulla Mobe-attrazionemotori.it
Spunta il vistoso porta(tavole) sulla Mobe-attrazionemotori.it

Se la Chicane richiama le piste, la Mobe è amante del surf, dello sci e dello snow, in pratica tutto ciò che è “estremamente” legato allo sport americano.
La livrea ha un colore ben distinto: avorio con dettagli bronzo, stripes blu sulle fiancate e cerchi da 18″. L’abitacolo è dominato dal contrasto della plancia bianca con sticker blu e le sellerie in pelle nera e blu.
Il posteriore della 500X Mobe-allaguida.it
Il posteriore della 500X Mobe-allaguida.it

Non manca il portapacchi per portare le tavole in montagna o in spiaggia. Il motore, come per la Chicane, è il MultiAir2 da 185 cavalli che normalmente equipaggia le versioni USA della Jeep Cherokee.

Mopar ha cercato di creare un qualcosa di totalmente innovativo, tipicamente americano, vistoso e potente allo stesso tempo, aggressivo e sfacciato e la 500X è l’auto che può davvero stupire anche negli USA, chissà, forse ne vedremo di personalizzate anche in Europa e in Italia, non sarebbe affatto male.