Fiat 500X e Jeep Renegade? Due mezzi nuovissimi, presentati poco tempo fa che, per alcuni addetti ai lavori, rappresentano il fiore all’occhiello per il prossimo mercato automobilistico. La Fiat 500X somiglia più a un SUV che a un crossover, a differenza dell’ultima creatura Jeep già amata dai tanti appassionati. Ecco, di seguito, alcune differenze tra i due modelli.

MOTORI –

Fiat 500X: un quattro cilindri a benzina 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV e turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 CV.

Jeep Renegade: un propulsore a benzina da 1.4 litri turboair da 140Cv, due motori diesel da 1.6 litri multijet da 120 CV e il 2.0 litri da 140 CV.

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE –

Fiat 500X: 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali), proiettori anteriori con funzione ‘luce diurna’ (Daytime Running Lights) e fendinebbia con funzione cornering, oltre al sofisticato ESC (Electronic Stability Control). Successivamente è possibile equipaggiare la propria Fiat 500X con il sistema Lane Assist che avvisa il conducente in caso di uscita dalla corsia, il sistema di ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi, la nuova telecamera posteriore per retromarcia ParkView e il sistema “Brake Control” (sistema di frenata assistita).

Jeep Renegade: ABS, Airbag guida, Airbag passeggero, Chiave con transponder, Correttore assetto fari, Immobilizzatore, Pretensionatore cinture, Servosterzo, Tergilunotto, Volante regolabile, Controllo elettronico della stabilità, Climatizzatore, Cerchi in lega, Fendinebbia, Sedili regolabili elettricamente, Controllo automatico velocità, Vetri elettrici anteriori, Sedile guida regolabile in altezza, Retrovisori elettrici, Airbag laterali, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Chiusura centralizzata, Controllo elettronico della trazione, Indicatore temperatura esterna, 3° poggiatesta posteriore centrale regolabile, 6 altoparlanti, Adeguamenti commerciali, Bracciolo del sedile anteriore con scomparto interno, Cinture di sicurezza ant. reg. in altezza, Consolle centrale con presa da 12V, Display per il monitoraggio della pressione pneumatici, Freno di stazionamento elettronico, Hill Start Assist (Sistema di ausilio partenza in salita), Illuminazione abitacolo a LED, Kit riparazione pneumatici, Libretto uso e manutenzione, Limitatore di velocità, Model Year 15, Presa ausiliare da 12V nel bagagliaio, Sedile guida regolabile in sei direzioni/passeggero 4 direzioni, Sistema di fissaggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini, Stop&Start, Targhetta assistenza “I am Jeep”, Tasca posteriore, Volante in pelle.

COSTI –

Fiat 500X: Si parte dai 21.900 euro del MultiAir II.

Jeep Renegade: Si parte da 23.550 euro per la versione a benzina (base)