Fiat 500 5 porte INFOMOTORI

La gamma della Fiat 500 continua ad ampliarsi. Dopo l’arrivo della 500X ecco prendere forma la 500 5 porte, che secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino andrà a sostituire un modello storico, quello della Punto.
In pratica la nuova 500 5 porte andrà a prendere il posto della Punto, vettura prossima ormai ad essere mandata in pensione.

Il frontale della 500 cinque porte INFOMOTORI
Il frontale della 500 cinque porte
INFOMOTORI

Per quanto riguarda le dimensioni della nuova Fiat 500 cinque porte, la lunghezza sarà di circa 3,70 metri, sarà equipaggiata con la stessa piattaforma della L e della X e prodotta nella fabbrica di Kragujevac.

L’estetica della carrozzeria riprenderà quella della X con i tradizionali doppi fari, un cofano abbastanza corto ed un posteriore che ricalca quello visto sui crossover di gamma Fiat.
Per quanto riguarda l‘abitacolo, anche in questo caso gli allestimenti saranno ispirati a quella della 500X e della Giulietta, un cockpit con strumenti circolari, tre manopole per il controllo del clima, bocchette d’areazione orizzontali ed un display centrale sul quale saranno mostrate tutta una serie di informazioni (relative alla guida ed all’impianto multimediale U-Connect).

L'erede della Punto si chiama 500 cinque porte INFOMOTORI
L’erede della Punto si chiama 500 cinque porte
INFOMOTORI

Per le motorizzazioni si attende il debutto di nuove versioni, oltre a quelle già disponibili in gamma 500, anche con doppia alimentazione benzina/gpl e a metano.

Possibile l’arrivo in futuro anche di una Abarth 500 a cinque porte dopo il grande successo della versione sportiva a 3 porte, ma è ancora presto per parlarne.

La nuova Fiat 500 cinque porte sarà svelata nel 2016 e sbarcherà nelle concessionarie italiane nel corso dello stesso anno. Prezzi? Fra 13.000 e 20.000 euro.