Dopo il lancio di Fiat Toro, pick up pensato per i mercati del Sud America, FCA ha presentato quest’oggi il nuovo Fiat Professional Fullback, realizzato sulla base del Mitsubishi L200 Triton e in vendita a partire da Maggio 2016 nei paesi dell’area EMEA: si vedrà, dunque, anche in Italia.

Fonte: autopareri.com
Fonte: autopareri.com

Una presentazione avvenuta a sorpresa, per un mezzo votato al lavoro e al tempo libero, che sarà disponibile in quattro differenti configurazioni, accoppiate a tre allestimenti, tre motori e due cambi. I motori, condivisi con il gemello Mitsubishi L200, saranno sia diesel che benzina : per l’area Mediorientale e Africana,il diesel da 2,5 litri, con potenze comprese tra 81 kw (110 cv) e 131 kw (178 cv) e il benzina da 2,4 litri che eroga 97 kw (132 cv). In Europa e negli altri mercati , il Fullback sarà invece equipaggiato con un 2.4 diesel in alluminio capace di erogare 150 o 180 cv, abbinato a cambio manuale o automatico.

Fonte: autopareri.com
Fonte: autopareri.com

Il nuovo Fullback si colloca nella fascia dei Pick Up di medie dimensioni: la lunghezza varia a seconda della configurazione,raggiungendo 5.155 mm per il “Single Cab”, 5.275 mm per quello “Extended” e 5.285 mm per il “Double Cab” i. Varia anche la lunghezza del vano di carico – 2.265 mm per il “Single Cab” 1.850 mmm per l”Extended Cab” e 1.520 mm per il “Double Cab” – e la portata di carico può, secondo la configurazione, arrivare fino ai 1.100 kg.

Fonte: autopareri.com
Fonte: autopareri.com

Il pubblico del “2015 Dubai International Motor Show” potrà ammirare alcuni esemplari del pick up Fullback allestiti con particolari accessori che anticipano una linea specifica, in via di sviluppo, firmata Mopar, il marchio di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di FCA.