Foto: autodato.com

Ricordate la Fiat Duna? L’auto prodotta dal 1987 al 1991 e che ha raccolto una serie di commenti negativi da parte degli appassionati? Bene, adesso questa vettura potrebbe tornare in produzione in maniera camuffata e sotto forma di Fiat Uno Berlina. Stando a indiscrezioni di qualche tempo fa, attualmente non confermate, in Brasile si starebbe pensando a questa eventualità per dare ai cittadini un mezzo affidabile e dai costi contenuti.

Foto: autodato.com
Foto: autodato.com

La nuova auto si chiamerebbe Fiat One Berlina, appunto la versione storica della Uno modificata e resa più confortevole in tutto e per tutto. C’è, però, qualcosa che non quadra. Dalle foto, tratte dal portale autodato.com, che ritraggono i disegni del veicolo, si nota una certa somiglianza con la Fiat Duna, l’auto che in Sud America è stata prodotta fino al 2000. Ricordiamo che già nel 1986, la casa italiana decise di esportare la Duna in tutta Europa, ovvero una sorta di Fiat Uno allungata e più spaziosa. Esteticamente, infatti, era simile alla storica auto, eccezion fatta per il cofano posteriore, diverso per ovvie ragioni di design.

Al momento, ricordiamo, non ci sono conferme per quanto riguarda una futura produzione di una Duna camuffata, ma le foto farebbero pensare a novità nel prossimo futuro.