Fonte: autoruote4x4.com

Il debutto sul mercato lo farà a breve, il prossimo Maggio ma Fiat Fullback si è già cambiato d’abito, vestendo una livrea speciale, creata specificamente per il mondiale di motocross MxGP 2016, del quale Fiat Professionale è partner. Esordio al Gran Premio d’Olanda, con un look pensato da Garage Italia Customs, impegnato a ripensare la grafica del pick-up, proposto in tre diverse varianti di carrozzeria: cabina singola, cabina estesa e doppia cabina. Ciascuna, ovviamente, con ingombri differenti, così da spaziare tra i 5 metri e 15 centimetri di lunghezza del Fullback cabina singola e i 5 metri e 22 del doppia cabina. Molto diverse sono anche le dimensioni del cassone posteriore, 2 metri e 26 per chi predilige avere più spazio per il carico e accontentarsi della cabina singola, 1 metro e 52 centimetri per quanti voglio il comfort della doppia cabina.

Fullback firmato Garate Italia Customs si presenta con cabina estesa, carrozzeria con sfumature di grigio e ampie “chiazze” di nero sul frontale, mentre il posteriore inverte l’accostamento. Tinta scura anche per i cerchi, le pedane sottoporta, i tubolari nel cassone e la griglia sul paraurti anteriore. Non potevano mancare i loghi MxGP e quelli della divisione Fiat Professional.

Sotto al cofano resta il motore turbodiesel 2.4 litri, in alluminio, capace di 180 cavalli e abbinato a un cambio manuale 6 marce, chiaramente con la trazione integrale a mordere il terreno.