Fonte: omniauto.it

La nuova Fiat Mobi debutta in Sud America e sostituisce l’anziana Uno ed è in vendita a partire da 31.990 real (8.100 euro)ovvero 470 euro in più rispetto alla Uno. Al momento non è chiaro se l’utilitaria verrà importata anche in Europa ma le indiscrezioni non confermano questa ipotesi. La Fiat Mobi sarà in commercio con il solo motore 1.0, da 73 CV, sviluppato per essere alimentato da benzina o etanolo. Il passaggio 0-100 km/h avviene in 13,8 secondi e la velocità massima è di 155 km/h. Rilevanti le dimensioni esterne e del bagagliaio: la piccola è lunga 356 cm, larga 163 cm ed alta 155 cm, mentre il vano di carico è di 215 litri con divanetto ribaltabile.

Fonte: omniauto.it
Fonte: omniauto.it

Le ruote sono da 13 o 14 pollici, il peso si attesta a 907 chili e le portiere posteriori raggiungono un angolo d’apertura di 75°: le principali avversarie, secondo la Fiat, non vanno oltre i 70°. La Fiat Mobi sarà disponibile negli allestimenti Easy, Easy On, Like, Like On, Way e Way On. Le Mobi Way e Way On hanno protezioni distribuite qua e la e ricordano una crossover, tanto da misurare 3 cm in più in altezza e 5 cm in larghezza.
Fonte: motorionline.com
Fonte: motorionline.com

L’allestimento d’ingresso offre di serie l’aiuto alla frenata d’emergenza, i paraurti in tinta carrozzeria e il divanetto frazionato ma in opzione è possibile richiedere optional non comuni per la categoria d’appartenenza, fra cui ad esempio l’intelligente sistema Fiat Live On: in tal modo è possibile ancorare lo smartphone alla plancia e sfruttarne le funzionalità in maniera più intuitiva, accedendo a vari servizi tramite un’app specifica. Il Fiat Live On si abbina ad uno schermo più ampio nel quadro strumenti.