Home Auto Fiat Punto 2017, ecco come potrebbe essere

Fiat Punto 2017, ecco come potrebbe essere

5624
0
SHARE
Fonte: motoroctane.com

La Fiat Punto è di sicuro uno dei modelli più chiacchierati del marchio torinese: il modello attuale è a listino già da parecchio tempo (risale al 2011 l’ultimo restyling della Grande Punto) e la sua sostituzione è ancora in forse, sebbene in Sud America continuino a passo spedito i lavori di test sulla nuova generazione, destinata al momento a quei mercati. Se dunque una decisione quanto alla commercializzazione in Italia (e, più generalmente, in Europa) non è stata ancora presa, si è già accesa la curiosità in merito alla nuova generazione della compatta.

Fonte: motoroctane.com
Fonte: motoroctane.com

I muletti visti finora non hanno lasciato trapelare nulla di quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Punto, ma è comparso sul web il lavoro di un designer italiano, Gianmarco Giacchina, che mostra la sua personale interpretazione della prossima compatta italiana. Il risultato è molto ben riuscito: il frontale aggressivo, che riprende gli stilemi della Tipo, è il punto di partenza per una carrozzeria decisamente sportiva e tagliente. Interessante l’idea dei proiettori posteriori, che si allungano sulla carrozzeria a richiamare le prime due generazioni di Punto, chiudendosi su un portellone nero.

Fonte: motoroctane.com
Fonte: motoroctane.com

Nel frattempo, come detto in apertura all’articolo, continuano i collaudi sui muletti fotografati già a partire da fine 2015: gli ultimi scatti mostrano la Punto, ancora super nascosta, alle prese con i test invernali.

Fonte: motoroctane.com
Fonte: motoroctane.com
Fonte: motoroctane.com
Fonte: motoroctane.com
Vedi anche  Per la Ferrari di Eric Clapton una targa da 650 mila euro