Foto: Pagina Facebook "LP Design"

La nuova generazione della Fiat Punto sta per arrivare. Sarà infatti presentata nel 2017, e venduta in Sud America e India, l’ultima evoluzione della compatta torinese, per poi approdare probabilmente in Europa in un secondo momento (anche se, ricordiamo, al momento non è arrivata in tal senso una conferma definitiva). Dal Brasile, dove qualche settimana fa era stato fatto il primo avvistamento della Punto (ancora pesantemente camuffata), arrivano adesso delle foto che mostrano i dettagli interni del muletto attualmente impegnato in fase di test.

Fonte:  indianautosblog.com
Fonte: indianautosblog.com

Quello che vediamo è però da prendere col beneficio del dubbio: gli scatti rivelano infatti la forte presenza di componenti provenienti da altri modelli del gruppo FCA. E’ il caso ad esempio del volante, preso in prestito dalla Jeep Renegade. Dalla piccola di casa Jeep provengono poi il quadro strumenti e la leva del cambio automatico, dotato di palette al volante. Mutuato dalla Fiat Palio, invece, il gruppo bocchette di aerazione-alloggiamento dell’autoradio, così come i comandi della climatizzazione.

Fonte: indianautosblog.com
Fonte: indianautosblog.com

E’ ancora ovviamente prematuro parlare di dettagli tecnici, salvo la presenza del cambio automatico: è lecito però attendersi che le motorizzazioni vengano condivise con altri modelli del gruppo Fiat. Se invece volete avere una prima idea di quello che potrebbe essere lo stile della nuova Punto, potete cliccare QUI.

Fonte: indianautosblog.com
Fonte: indianautosblog.com