Fonte: fiatpress.com

Solo ieri avevamo annunciato i listini ufficiali delle nuove Fiat Tipo cinque porte e station wagon e avevamo sottolineato la politica di posizionamento aggressiva messa in atto da Fiat. Proprio dall’ufficio stampa della casa torinese, arriva oggi la comunicazione dell’apertura ordini della versione cinque porte. Come già accaduto per la versione sedan, il prezzo di lancio è destinato a fare scalpore (e ad attirare nuovi clienti in concessionaria).

Bastano infatti 12750€ (con finanziamento), prezzo al pari di molte utilitarie, per portarsi a casa la nuova Tipo cinque porte. Un posizionamento da vera low cost, senza per questo rinunciare a nulla: l’allestimento Easy, oggetto della promozione, comprende infatti 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia. Una ricca serie di dispositivi per la sicurezza, quindi, ma non solo: il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale garantiscono comfort. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante. Oggetto della promozione il 1.4 benzina da 95 cv.

Chiamato ad occuparsi della campagna pubblicitaria è Piero Chiambretti, che con la sua verve annuncerà una “notizia sensazionale”:il prezzo incredibile della Tipo 5 porte, che solo dei “pazzi” come i signori di Fiat avrebbero potuto concepire e proporre.